STILOGRAFICA DA COLLEZIONE: RAFFAELLO SANZIO

Firenze 1903 che, nella tradizione della sua produzione di Stilografiche da Collezione, ha celebrato i grandi protagonisti del genio italiano ha voluto omaggiare anche la figura di  Raffaello Sanzio.

Protagonista del decoro della penna non poteva essere che il disegno e tra i tanti ci siamo ispirati a quello dedicato a “San Giorgio a cavallo uccide il drago” datato 1504-1505 e conservato al Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi, che fa parte della collezione “Uffizi. I Disegni più belli”, il cofanetto di disegni in edizione limitata da noi realizzato.

La Tiratura è Limitata a soli 50 esemplari e realizzata da Visconti per Firenze 1903, prodotta interamente a mano, in resina color avorio con le rifiniture in argento massiccio, sistema di riempimento a doppio serbatoio o Refill A40. La Stilografica monta un pennino grande in Palladio e ha una garanzia di due anni. Sul Cappuccio è stata riprodotta in inchiostro nero la firma di Raffaello a suggello dell’anniversario di un Grande Personaggio della storia.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE